Referenze


Provider ECM

Infomedica
Formazione & Informazione Medica
Via San Quintino, 36 – 10121 Torino – Italy
Provider ECM n. 3 (accreditamento standard)
Tel. 011.859990 – Fax 011.859890
form di contatto
www.infomedica.com


Responsabile scientifico ed ECM

Prof.ssa Maria Teresa VOSO
Università degli Studi di Tor Vergata, Roma


Resp. ECM Provider Infomedica:
Dott. Giorgio Mantovani
Via San Quintino, 36 – 10121 Torino


Redazione
Dott.ssa Michela Chiarlo
AOU Città della Salute e della Scienza, Torino

Web Developer
Riccardo Raneri

Web Designer
Eugenie Munter

Segreteria ECM
Alice Lione


Copyright © ed. originale: Blood. Copyright American Society of Hematology (ASH). All rights reserved.

Copyright © ed. italiana: Infomedica. All rights reserved.

I contenuti di questo website sono tutelati dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d’autore, e non possono, in toto o in parte, essere in alcun modo, con nessuno strumento e per alcuna ragione, riprodotti senza il permesso scritto di Infomedica.

Questo programma riflette i punti di vista e le esperienze degli Autori; in tale prospettiva, né ASH né Infomedica né gli sponsor che sostengono il programma con un proprio grant educazionale non condizionante (Amgen, Gilead/Kite, Novartis), né eventuali altri soggetti terzi coinvolti hanno o hanno avuto dunque responsabilità diretta per le informazioni riportate nel programma stesso, e non assumono parimenti responsabilità alcuna per eventuali danni e quant’altro a persone o cose a causa di un utilizzo non corretto o consono delle informazioni contenute in questo website o per eventuali quanto casuali errori od omissioni.

Si ricorda peraltro che essendo questo un programma FAD basato sui dati di studi e ricerche pubblicate, può proporre analisi e risultati relativi a principi attivi o device non ancora approvati dalle competenti autorità nazionali; si tratta in qualsiasi caso di contenuti di aggiornamento medico-scientifico, che non intendono in alcun modo proporsi come metodologia diagnostica o indicazione terapeutica a sostituzione dell’azione del curante al quale spetta sempre e unicamente la responsabilità, in base alle proprie esperienze nella gestione del paziente, determinare la cura migliore per lo stesso. Per le indicazioni terapeutiche, la posologia, i modi di somministrazione e per le altre caratteristiche delle singole specialità medicinali eventualmente citate, fare riferimento ai rispettivi Riassunti delle Caratteristiche di Prodotto autorizzati e/o forniti dalle aziende produttrici. Gli utenti sono invitati a contattare le rispettive aziende produttrici per qualsiasi domanda o limitazioni dei farmaci. Gli autori, i revisori e il Provider sono consapevoli che, pur avendo curato in ogni particolare i singoli percorsi proposti, possono essere incorsi in sviste o errori, di cui si scusano in anticipo e per i quali ringraziano per le segnalazioni del caso.

Questo programma FAD è destinato all’aggiornamento scientifico e professionale della classe medica nel pieno rispetto della vigente normativa ECM, ed è realizzato, sempre nel rispetto della vigente normativa ECM e dei codici deontologici professionali, da Infomedica. Nessun soggetto terzo, sponsor di cui sopra compresi, al di fuori degli Autori e del Provider ha avuto e ha ruolo alcuno nella progettazione, ideazione, sviluppo, realizzazione e gestione dei contenuti qui proposti.


Sponsor FAD-ECM: Amgen, Gilead/Kite, Novartis.
Sponsor struttura piattaforma, non ECM: Daiichi-Sankyo, Incyte, Jazz Pharmaceuticals.